CHI SIAMO

Associazione


D A F N E /Didattica Arte Formazione Natura Eventi/ nasce nel 2009 dall’unione di alcune persone particolarmente appassionate all’arte, alla creatività, alla manualità e alla natura. In pochi mesi il progetto culturale si sviluppa rapidamente, da qui l'esigenza di creare una vera e propria Associazione. Molte persone del territorio del Piovese e della Riviera del Brenta, fin dalle prime attività, ritengono interessante quanto proposto, il progetto culturale e la vita associativa stessa. Nel contempo l'Associazione intreccia collaborazioni con associazioni ed enti locali, continuando ad ampliare il proprio bacino d'utenza.

L’Associazione, strutturata anche a livello organizzativo, presenta così, grazie anche all’apporto di nuove persone e idee, sempre maggiori iniziative, cercando di cogliere il gradimento e l’interesse di più persone possibili. L’entusiasmo dei partecipanti alle nostre attività e il “passaparola” degli stessi ci portano ad oggi…. un Progetto vitale e sempre in crescita!

L’Associazione, oltre agli obbiettivi descritti nella propria mission, promuove e sviluppa attività che aiutano l’individuo a incontrare la propria creatività e manualità. Sensibilizza inoltre la collettività sulla tematica del rispetto per l’ambiente, attraverso eventi e attività dedicate (riciclo creativo).

L’Associazione Dafne, strutturata sottoforma di Associazione di Promozione Sociale, senza scopo di lucro, rispetta al suo interno tutti i criteri di democraticità. Gli organi dell’associazione sono: l’ Assemblea dei soci, il Consiglio direttivo, il Presidente e il Segretario Tesoriere. L’Associazione ha inoltre un proprio statuto, consultabile cliccando sull’icona in basso alla pagina. Dafne è iscritta nel registro delle Associazioni del Comune di Campolongo Maggiore al n° 36 e nel registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Regione Veneto al numero PS/VE0236.

Per partecipare alle iniziative che l’Associazione propone è necessario essere iscritti alla stessa. Possono fare richiesta di iscrizione tutte le persone fisiche che condividono gli scopi di Dafne e ne accettano lo statuto e l’eventuale regolamento interno.








ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE

Chi intende iscriversi è pregato di compilare il modulo di iscrizione (per i minorenni la richiesta dovrà essere inoltrata dai genitori o da chi ne fa le veci) ed inviarlo o via e-mail o posta tradizionale, impegnandosi a pagare la quota associativa annuale.
Approvata la domanda e ad avvenuto pagamento l’interessato avrà immediato diritto a ricevere la tessera sociale, acquisendo quindi la qualifica di “socio”.

PUOI SCARICARE IL MODULO DI ISCRIZIONE CLICCANDO SULL'IMMAGINE QUI A DESTRA

Ti ricordiamo che il modulo compilato è da inviare al nostro indirizzo e-mail info@dafneweb.it o a mezzo posta tradizionale.

La quota associativa per l’anno associativo 2017/2018 rimane invariata ed è fissata in € 2 (due).

Tale quota potrà essere pagata o in occasione della prima iniziativa al quale l’interessato parteciperà o al momento della consegna della tessera. È possibile inoltre effettuare il pagamento a mezzo bonifico su conto corrente bancario. Per questo ultimo caso richiedere gli estremi fiscali al nostro indirizzo e-mail.

La qualifica di socio, ottenuta con l’iscrizione, da diritto alla partecipazione alle iniziative proposte (gratuite o a mezzo versamento di specifico contributo richiesto di volta in volta) e copre l’iscritto a livello assicurativo durante lo svolgimento degli eventi associativi.


Se sei un'organizzazione, un'associazione, un ente, un'azienda
interessata al nostro tipo di approccio educativo per la divulgazione della propria realtà o per promuovere progetti in linea con la nostra mission, manda la tua richiesta a info@dafneweb.it, saremo lieti di collaborare!

D A F N E è impegnata nella sensibilizzazione all'ecologia e al RICICLO CREATIVO: invitiamo tutti coloro che desiderano partecipare ai nostri progetti, anche aziende ed industrie, a tenerci informati su eventuali scarti (di carta, di tessuti, di plastica...) che possono essere messi a disposizione delle nostre attività. Sarà nostro impegno considerarvi partner del progetto che appoggerete.